24 messaggi.
Cristiana
pubblicato il Ottobre 16, 2013
alle
7:41 am
Caro Sig. Manca,
ho avuto modo di visitare la sua mostra delle foto di Villa Clara e sono rimasta a bocca aperta!!!! Quanta sofferenza traspare da quelle foto. Mi ricordo i tanti racconti che pero' adesso hanno anche un'immaggine, grazie al suo fantastico lavoro.
Grazie di cuore per aver diviso con noi le sue memorie fotografiche.
Con grande rispetto
Cristiana
Bruno
pubblicato il Ottobre 16, 2013
alle
7:41 am
Sig. Manca,
ho avuto modo di visitare la sua mostra "Cartolime dall'Inferno" e dato che proprio negli anni di quegli scatti, ai tempi del liceo, feci parte di un gruppo di studio composto da noi studenti e alcuni pazienti, non appena ho visto le sue foto ho avuto un vero e proprio déjà vu.
Per qualche mese, nella seconda metà degli anni '70, ci recavamo all'ex Ospedale Psichiatrico due volte alla settimana e guardando le sue fotografie ho sentito un'altra volta gli odori, i rumori, i lamenti. Ho rivisto i volti di quelle persone e rivissuto molte delle situazioni con le quali mi sono imbattuto.
Ciò nonostante siano passati tutti questi anni e grazie alle sue fotografie.
Desideravo semplicemente ringraziarla; "La memoria umana è uno strumento meraviglioso ma fallace", scriveva Primo Levi. Le sue fotografie hanno contraddetto quest'affermazione grazie al loro potere evocativo.
La saluto cordialmente.
Sara Puddu
pubblicato il Ottobre 16, 2013
alle
7:29 am
Nonno ti voglio un mondo di bene e sempre te ne vorrò.
Un bacione
Elio....
pubblicato il Ottobre 16, 2013
alle
7:04 am
complimenti a Josto bellessime foto rappresentano la storia della SARDEGNA da non dimenticare mai......................................